💫 CYBER WEEK | RISPARMIA IL 15% CON IL CODICE: CYBER15 |

I 12 SEGNI DELLO ZODIACO

SCOPRI I SEGNI DELLO ZODIACO

Qual è il significato dei 12 segni dello zodiaco e quali tratti del carattere sono attribuiti a loro? Nella nostra enciclopedia gratuita dei segni zodiacali imparerai tutto sulle abitudini tipiche, il carattere e il comportamento dei segni zodiacali.

Segno zodiacale Ariete

ARIETE

Ardente e impulsivo, l'Ariete, il cui simbolo raffigura le corna dell'animale di cui porta il nome, è il primo segno dello Zodiaco. Nonostante lo Zodiaco venga solitamente rappresentato in modo circolare, come un ciclo, e non lineare, è possibile comunque identificarne un punto di partenza nel segno zodiacale dell'Ariete. Questo per dire che i nati sotto questo segno si vedono come i migliori, quelli che occupano il gradino più alto del podio, sempre un passo davanti agli altri e pronti a guidare il gruppo.

Continua a leggere
Segno zodiacale Toro

TORO

Il Toro è un segno di Terra. Chi è nato sotto questo segno infatti non è solito sognare a occhi aperti, ma ama le cose concrete e tangibili, tanto che spesso la sua testardaggine e il suo materialismo tendono a prevalere, mettendo in secondo piano le altre qualità che lo contraddistinguono. Sicuramente avrai incontrato qualcuno così nella tua vita, e una volta appreso quali sono le caratteristiche principali di questo segno saprai individuare chi, tra i tuoi conoscenti, è nato sotto il segno del Toro.

Continua a leggere
Segno zodiacale Gemelli

GEMELLI

I Gemelli sono dei gran chiacchieroni. Se ti è capitato di essere coinvolto in una conversazione in cui l'altra persona non ti ha lasciato dire nemmeno mezza parola o dalla quale hai cercato di sfuggire in ogni modo senza però riuscire a trovare il momento giusto per dire "ciao" e accomiatarti, molto probabilmente stavi parlando con una persona nata sotto il segno dei Gemelli. O forse sarebbe meglio dire che una persona nata sotto il segno dei Gemelli stava parlando con te.

Continua a leggere
Segno zodiacale Cancro

CANCRO

Raffigurato come un Granchio, i nati sotto il segno zodiacale del Cancro si contraddistinguono per forza, sensibilità e indole protettiva. Se conosci qualcuno che ha una famiglia numerosa o che è particolarmente dedito alla vita domestica, allora molto probabilmente questa persona è nata sotto il segno del Cancro.

Continua a leggere
Segno zodiacale Leone

LEONE

Chi è nato sotto il segno del Leone in genere è una persona molto forte e, a volte, anche arrogante. Lo strano mix tra cordialità ed egocentrismo rende queste persone dei leader nati, ma anche degli amici e dei partner molto generosi.

Continua a leggere
Segno zodiacale Vergine

VERGINE

La Vergine è il simbolo per eccellenza di grazia e purezza ed è la rappresentazione del sesto segno zodiacale che porta il suo nome. Le persone nate sotto questo particolare segno di Terra sono le più facili da individuare. Ciò è dovuto al fatto che in genere tendono ad analizzare qualsiasi persona e situazione in modo critico – e, di conseguenza, a criticare qualsiasi cosa o ostacolo si ponga sul loro cammino.

Continua a leggere
Segno zodiacale Bilancia

BILANCIA

La Bilancia è per eccellenza il simbolo dell'equilibrio, ma, come segno zodiacale, anche della giustizia. I nati sotto il segno della Bilancia tendono a valutare sempre molto accuratamente le opzioni a loro disposizione e i fatti, sostenendo sempre quelle regole che rendono realmente giustizia agli individui. La Bilancia è il settimo segno dello Zodiaco, un segno d'Aria, e i nati sotto questo segno si contraddistinguono per la loro intelligenza e il loro senso di giustizia.

Continua a leggere
Segno zodiacale Scorpione

SCORPIONE

Per chi è nato sotto il segno dello Scorpione è tutto bianco o nero. Non esistono le mezze misure per lo Scorpione, o si sceglie una cosa o l'altra, è essenziale schierarsi e fare una scelta ben precisa. I nati sotto il segno dello Scorpione sono avvolti da un'aura oscura e misteriosa che affascina proprio come l'animale stesso da cui questo segno prende il nome. Fai però attenzione al loro pungiglione.

Continua a leggere
Segno zodiacale Sagittario

SAGITTARIO

L'Arcere è un atleta, un cacciatore che si impegna a centrare sempre il proprio bersaglio. Questo, di fatto, descrive perfettamente i nati sotto il segno del Sagittario. Il Sagittario è il nono segno dello Zodiaco, governato da Giove e rappresentato da un elemento mutevole come il Fuoco.

Continua a leggere
Segno zodiacale Capricorno

CAPRICORNO

Ambizione e determinazione sono le caratteristiche predominanti del Capricorno. Decimo segno dello Zodiaco, ha come elemento la Terra, ed è un segno Cardinale. I nati sotto questo segno sono persone realiste e perfettamente consapevoli di ciò di cui hanno bisogno per arrivare in alto e raggiungere traguardi importanti nella vita.

Continua a leggere
Segno zodiacale Aquario

AQUARIO

Le persone nate sotto il segno dell'Aquario non sono facili da individuare, ma hanno sicuramente un impatto importante sulla società. Sono dei veri e propri filantropi e cercano sempre di fare di tutto per rendere il mondo un posto migliore. Nonostante ogni segno zodiacale abbia i propri pro e i propri contro, è alquanto difficile menzionare concretamente le qualità e i difetti dell'Acquario. Forse perché, trattandosi di un segno d'Aria, i suoi pro e i suoi contro sono sempre in un flusso costante che rende difficile individuarli e definirli concretamente.  

Continua a leggere
Segno zodiacale Pesci

PESCI

Nella maggior parte dei casi, il segno zodiacale dei pesci viene rappresentato proprio con due pesci posizionati in modo tale da formare il simbolo dello Yin e dello Yang, rispettivamente. Poiché questo è l'ultimo segno dello Zodiaco, è significativo il fatto che racchiuda tutti i tratti caratteristici degli altri segni zodiacali in questa particolare rappresentazione circolare, che ricorda quella dello Zodiaco stesso. I Pesci non simboleggiano solo il movimento e l'evoluzione, ma anche un nuovo inizio, l'inizio del ciclo dello Zodiaco.

Continua a leggere