💫 CYBER WEEK | RISPARMIA IL 15% CON IL CODICE: CYBER15 |

I SEGNI DELLO ZODIACO | TEMPO DI LETTURA: 3 MINUTI

IL SEGNO ZODIACALE DEL TORO

21 Aprile – 21 Maggio

INFORMAZIONI GENERALI SUL SEGNO ZODIACALE DEL TORO

La Toro (dal latino taurus) è il secondo segno dello Zodiaco. È governato da Venere, il pianeta della Dea dell'amore, come il segno zodiacale della Bilancia, ma mentre nel caso del Toro Venere si presenta come la Stella del Mattino, nel caso della Bilancia si presenta come la Stella della Sera. È un segno femminile ed il suo elemento è la Terra. Con i segni zodiacali del Capricorno e della Vergine, il Toro forma la triade dei segni correlati all'elemento Terra, mentre con i segni zodiacali dell'Acquario, del Leone e dello Scorpione costituisce quelli che vengono definiti i segni Fissi. Fin dall'antichità, il principale segno correlato all’elemento Terra è stato rappresentato come un toro con le corna abbassate. Dal punto di vista astrologico, questo segno viene rappresentato come un cerchio con le corna rivolte verso l'alto.

CARATTERISTICHE GENERALI DEI NATI SOTTO IL SEGNO DEL TORO

  • • Pragmatici
  • • Responsabili
  • • Fragili
  • • Fedeli
  • • Intransigenti
  • • Piacevoli

Il Toro ha i piedi ben piantati a terra

Affidabili, coerenti e realistici: queste sono le caratteristiche principali dei nati sotto il segno del Toro. Si tratta di caratteristiche che si adattano perfettamente ad un segno di Terra, ecco perché il Toro viene considerato il principale rappresentante dei segni di Terra. Non solo rispecchia perfettamente alcune caratteristiche della Terra come la sua stabilità e la sua razionalità, ma a differenza di segni come la Vergine ed il Capricorno, ha fatto propria anche una qualità fondamentale della Terra, ovvero la sua produttività. Questo non solo rende i nati sotto il segno zelanti e dediti al lavoro, ma anche in grado di divertirsi fuori dall'orario lavorativo. Amano le cose belle della vita e prediligono sempre la qualità alla quantità, anche se con un conto in banca particolarmente ricco, cosa comunque molto improbabile per costoro. Infatti, i nati sotto il segno del Toro in genere non hanno mai problemi finanziari. Fin da piccoli sono proiettati al futuro e fanno di tutto per seguire il percorso che si sono prefissati e raggiungere un’ottima sicurezza economica. Questa infatti è la loro massima aspirazione. Inoltre, si assicurano sempre che non solo loro stessi ma anche i loro figli ed il loro partner non debbano mai preoccuparsi del proprio benessere economico.

Offerta speciale Segno zodiacale del Toro

Una roccia in mezzo al mare in tempesta

I nati sotto il segno del Toro emanano calma e sicurezza, in genere infatti sono persone molto sicure di sé e soprattutto, particolarmente socievoli. Che siano uomini o donne di fatto è indifferente, i nati sotto questo segno si prefiggono sempre come obiettivo la pace dei sensi. Ecco perché le persone più sensibili e volubili sono particolarmente attratte da chi è realista ed ha i piedi ben piantati a terra come chi è nato sotto il segno del Toro, in quanto non solo è il suo esatto opposto, ma emana anche una forza ed una sicurezza molto particolari e che li affascina. Inoltre i nati sotto il segno del Toro sono anche molto sensibili e premurosi. Sempre rispettosi nei confronti del prossimo, molto raramente si lasciano guidare dalle emozioni e dalla situazione. Sono persone troppo realiste, razionali, concrete ed in pace con loro stesse per smascherare o puntare il dito contro qualcuno per un futile motivo. 

Degli eccellenti buongustai 

Inoltre, i nati sotto il segno del Toro sono veramente dei buongustai che apprezzano la buona cucina. Non è necessario che i piatti siano originali e stravaganti, basta che si tratti di buon cibo. Sanno apprezzare senza problemi sia una colazione casereccia, che una bistecca al sangue cucinata alla perfezione in un ristorante gourmet. Va detto inoltre che i nati sotto il segno del Toro sono persone abbastanza attive, che amano passare il loro tempo in compagnia ed apprezzano a fondo le cose belle della vita. Se non si trovano ad un party sicuramente saranno ad vernissage, ad una rappresentazione teatrale o ad un concerto di musica classica. Per loro è questo che vuol dire godersi la vita. Nonostante tutto, però, si sentono perfettamente a loro agio anche nella natura o a casa loro circondati da chi amano. Hanno infatti un forte senso della famiglia e sono certi di aver trovato il loro posto nel mondo quando sono circondati dai loro cari. Sono sereni e tranquilli, e non si fanno troppi problemi nel trascorrere una serata rilassante con il proprio partner o una serata di risate e di divertimento assieme agli amici.