💫 CYBER WEEK | RISPARMIA IL 15% CON IL CODICE: CYBER15 |

I SEGNI DELLO ZODIACO | TEMPO DI LETTURA: 3 MINUTI

IL SEGNO ZODIACALE DELLA BILANCIA

24 Settembre – 23 Ottobre

INFORMAZIONI GENERALI SUL SEGNO ZODIACALE DELLA BILANCIA

La Bilancia (dal latino libra) è il settimo segno dello Zodiaco. Con i segni zodiacali dei Gemelli e dell'Acquario, la Bilancia forma la triade dei segni correlati all'elemento Aria, mentre con i segni zodiacali dell'Ariete, del Cancro e del Capricorno costituisce quelli che vengono definiti i segni Cardinali. La Bilancia è governata dal pianeta Venere. La Bilancia è stata riconosciuta come costellazione e quindi come segno zodiacale ai tempi dell'Impero Romano. Prima era invece considerata corrispondente al segno zodiacale dello Scorpione.

CARATTERISTICHE GENERALI DEI NATI SOTTO IL SEGNO DELLA BILANCIA

  • • Creativi
  • • Socievoli
  • • Forte senso della giustizia
  • • Ottimisti
  • • Sensibili

Non sono sempre equilibrati

I nati sotto il segno della Bilancia sono sempre in cerca di equilibrio ed armonia, molto affascinanti, si mostrano spesso particolarmente creativi. A dispetto di quanto potrebbe suggerire il loro segno zodiacale, non si comportano da persone equilibrate e posate fin dalla nascita. Sono molto sensibili e spesso tendono a celare agli altri le loro intenzioni, i loro sentimenti e le loro emozioni. Ciò significa che prima di tutto chi è nato sotto il segno della Bilancia deve trovare il proprio equilibrio interiore e nella vita. La ricerca di questo equilibrio inizia e prosegue con l'interazione con il prossimo, è a questo livello infatti che i nati sotto il segno della Bilancia riescono a raggiungere un vero e proprio equilibrio nella loro vita. Sono molto socievoli ed estroversi. Nonostante ciò però ricercano l'approvazione e l'ammirazione degli altri. È proprio per questo che devono prima di tutto trovare il giusto equilibrio per poter vivere serenamente.

Sono particolarmente tolleranti 

Quando interagiscono e si confrontano con gli altri, lo fanno sempre con una mente aperta, tollerante e senza pregiudizi. Quando si trovano in gruppo, cercano sempre di trattare tutti allo stesso modo e di non favorire o trascurare nessuno. Inoltre, sono molto abili nell'arte oratoria. I nati sotto il segno della Bilancia sfruttano queste loro qualità per svolgere tantissime attività differenti. Sono infinite le porte che si aprono loro in ambito lavorativo, dalla musica all’ interior designing, dal teatro al cinema. Non necessitano sempre e comunque di essere al centro dell'attenzione. Tuttavia non amano nemmeno essere trascurati. Purtroppo, però, i nati sotto il segno della Bilancia devono costantemente lottare contro le aspettative proprie ed altrui e contro gli stereotipi propri di questo segno zodiacale. In genere tendono a prendere sempre in considerazione il prossimo e le sue opinioni, preoccupandosi continuamente di essere all'altezza delle aspettative, soprattutto quando sono molto giovani.

Offerta speciale Segno zodiacale della Bilancia

C’è un fondo di verità dietro questi stereotipi?

Tra i più noti stereotipi inerenti il segno zodiacale della Bilancia vi è il fatto che i nati sotto questo segno vengono considerate delle persone posate ed equilibrate, ma, come accennato in precedenza, questo tratto caratteristico viene acquisito con il tempo è non è innato. Questo però può indurre i nati sotto questo segno a sforzarsi per apparire il più possibile come persone posate ed equilibrate, anche se dentro di loro devono sopportare la tensione e lo stress che conseguono al mantenere costantemente questa facciata. Ciò però non traspare ad occhio nudo. I nati sotto il segno della Bilancia infatti tendono a nascondere i loro veri sentimenti dietro un atteggiamento amichevole, allegro e cordiale. Sotto questo punto di vista, pertanto, è importante essere consapevoli che quando ci si relazione con una persona nata sotto questo segno zodiacale lo si deve fare con una mente aperta e senza focalizzarsi su certi stereotipi.