💫 CYBER WEEK | RISPARMIA IL 15% CON IL CODICE: CYBER15 |

I SEGNI DELLO ZODIACO | TEMPO DI LETTURA: 3 MINUTI

IL SEGNO ZODIACALE DEL CANCRO

22 Giugno – 22 Luglio

INFORMAZIONI GENERALI SUL SEGNO ZODIACALE DEL CANCRO

Il Cancro (dal latino cancer) è il quarto segno dello Zodiaco ed il suo pianeta dominante è la Luna. È un segno femminile ed il suo elemento è l'Acqua. Con i segni zodiacali dei Pesci e dello Scorpione, il Cancro forma la triade dei segni correlati all'elemento Acqua, mentre con i segni zodiacali della Bilancia, del Capricorno e dell'Ariete costituisce quelli che vengono definiti i segni Cardinali. Fin dai tempi antichi, il segno zodiacale del Cancro è rappresentato da un granchio.

CARATTERISTICHE GENERALI DEI NATI SOTTO IL SEGNO DEL CANCRO

  • Sensibili
  • Determinati
  • Alternativi
  • Fragili
  • Empatici

Il cancro - Misterioso e sensibile

I nati sotto il segno del Cancro sono molto emotivi e socievoli. Nonostante la loro dura corazza, costruita per proteggersi da una brutta ferita quando erano piccoli, all'interno sono morbidi e sensibili. Anche se all'apparenza potrebbe non sembrare, i nati sotto il segno del Cancro hanno una forza interiore non indifferente che li rende incredibilmente risoluti e determinati. Sono fermamente convinti che con il tempo il dolce scorrere delle acque consumerà la dura roccia, finché non resterà altro che sabbia. Pertanto, i nati sotto il segno del Cancro sono molto pazienti, coerenti e concreti. Infatti, non è nel loro stile affrettare le cose e si affidano al loro istinto per prendere decisioni importanti.

Offerta speciale Segno zodiacale del Cancro

La Luna e la sua influenza

Proprio come influenza le maree ed il fluire ed il rifluire del mare, la Luna, il pianeta che domina su questo segno, esercita la sua azione anche sull'umore dei nati sotto il segno del Cancro. Se un giorno sprizzano gioia da tutti i pori e sono pieni di energie, il giorno dopo è meglio stare loro alla larga talmente diventano introversi e scontrosi. In genere questo è un problema che tormenta tutti i nati sotto il segno del Cancro. Questo è senza dubbio dovuto in parte al fatto che i crostacei sono sia abitanti della terra che del mare. Sono guidati da un forte istinto, legato all'influenza dell'acqua, che li spinge a seguire i loro sentimenti, ma si preoccupano al contempo anche per gli altri e per come stanno vivendo la loro vita (legato all’influenza della terra). Pertanto, sicurezza e protezione sono essenziali dal loro punto di vista. Evitano a tutti i costi i pericoli e temono di correre dei rischi. I nati sotto il segno del Cancro inoltre tendono a dare priorità alla propria famiglia ed alle loro relazioni.