💫 CYBER WEEK | RISPARMIA IL 15% CON IL CODICE: CYBER15 |

I SEGNI DELLO ZODIACO | TEMPO DI LETTURA: 3 MINUTI

IL SEGNO ZODIACALE DEI PESCI

19 Febbraio – 20 Marzo

INFORMAZIONI GENERALI SUL SEGNO ZODIACALE DEI PESCI

I Pesci (dal latino pisces) sono il dodicesimo segno dello Zodiaco. In origine il loro pianeta dominante era Giove, ma ora è diventato Nettuno. La particolarità di questo segno è il fatto che il Sole, nel giorno dell'equinozio, sorge proprio nella costellazione dei Pesci dal momento della nascita di Cristo e continuerà a farlo fino al 2150 d.C. - dopodiché inizierà a sorgere, nel giorno dell'equinozio, nella costellazione dell'Acquario. È un segno femminile ed il suo elemento è l'Acqua. Con i segni zodiacali del Cancro e dello Scorpione, i Pesci formano la triade dei segni correlati all'elemento Acqua, mentre con i segni zodiacali dei Gemelli, della Vergine e del Sagittario costituiscono quelli che vengono definiti i segni Mobili. Il segno zodiacale dei Pesci faceva già parte dei segni dello Zodiaco babilonese.

CARATTERISTICHE GENERALI DEI NATI SOTTO IL SEGNO DEI PESCI

  • • Ingegnosi
  • • Intuitivi
  • • Altruisti
  • • Carismatici
  • • Collaborativi

Con i Pesci, il confine tra "Tu" e "Io" non è ben definito

L'ultimo segno è il più misterioso ed enigmatico tra tutti i segni dello Zodiaco. In quanto tale, il segno dei Pesci combina fra loro praticamente tutte le caratteristiche proprie dei segni che lo precedono. Nessuno è più intuitivo e sensibile come i nati sotto il segno dei Pesci, la sensibilità che sanno mostrare è veramente impressionante e sono in grado di percepire il minimo cambiamento di atmosfera in una stanza e le vibrazioni che vi aleggiano.

 Non sorprende pertanto che i nati sotto il segno dei Pesci abbiano una certa propensione nel supportare ed aiutare il prossimo. Spesso riescono ad entrare talmente in sintonia e ad empatizzare con gli altri che diventa difficile stabilire la linea di demarcazione tra l'"io" ed il "tu", l'atmosfera che si crea in queste circostanze è caratterizzata dalla forte simbiosi e dall’armonia tra gli individui coinvolti. È per questo motivo che in molti si innamorano incondizionatamente del fascino unico e distintivo dei nati sotto il segno dei Pesci.

I nati sotto questo segno sono comunque cauti in questi casi, nonostante per loro la ricerca di un partner sia di fondamentale importanza. Molto altruisti, disponibili, ed in grado di distinguersi dalle masse grazie alla loro enfasi emotiva, non si fanno problemi a correre ai ripari ed a “chiudere le porte in faccia al prossimo” quando necessario. Non lo fanno per cattiveria, ma semplicemente perché temono di restare feriti. È evidente come, con il passare del tempo, i nati sotto il segno dei Pesci che hanno già raggiunto una certa età, siano rimasti segnati da quelle situazioni in cui altri si sono approfittati della loro generosità e del loro buon cuore. Per questo preferiscono prendere preventivamente le distanze dal prossimo, così da evitare che ci si possa approfittare di loro.

Offerta speciale Segno zodiacale dei Pesci

I Pesci mostrano grande coraggio

Tuttavia, e questo è veramente una cosa degna di nota, i nati sotto il segno dei Pesci affrontano le loro paure a testa alta e mostrano sempre un grande coraggio. Nessuno va alla caccia dei propri demoni interiori come fanno i nati sotto il segno dei Pesci. Affrontano a testa alta le loro lotte interiori.

È un vero peccato che cerchino sempre di sfuggire al confronto nelle relazioni interpersonali. Preferiscono evitare una discussione invece di sfogare la loro rabbia. In linea generale, i nati sotto il segno dei Pesci sono persone poco affidabili che vivono alla giornata piuttosto che organizzare giorno per giorno il loro tempo. Seguono semplicemente il loro istinto. In questo modo però tendono a trascurare la possibilità di giungere a condizioni ed a soluzioni logiche e razionali. Nel momento in cui si trovano ad organizzare e dirigere una riunione o un incontro, non fatto tutto in modo puntiglioso, ma si lasciano guidare dall'istinto, seguendo la corrente ed aggiustando il tiro di volta in volta.

Pensano, ragionano ed agiscono pertanto in base a quanto dice loro l'istinto in quel momento. Affrontano la vita con una smisurata ed innata fiducia in loro stessi e nelle loro capacità, assaporandone ogni singolo momento - è questo infatti il modo in cui solitamente vivono la loro vita. Sono diverse le ragioni che portano ad apprezzare sinceramente i nati sotto il segno dei Pesci. Come amici, sono in grado di spronare e persuadere i loro conoscenti grazie alla loro sensibilità e alla loro empatia. Non dicono mai di no quando qualcuno ha bisogno del loro aiuto, e inoltre, non abbandonano mai le persone a cui tengono, restando loro accanto fino a quanto non riescono a riportare il sorriso sulle loro labbra.