💫 CYBER WEEK | RISPARMIA IL 15% CON IL CODICE: CYBER15 |

I SEGNI DELLO ZODIACO | TEMPO DI LETTURA: 3 MINUTI

IL SEGNO ZODIACALE DEL SAGITTARIO

23 Novembre – 21 Dicembre

INFORMAZIONI GENERALI SUL SEGNO ZODIACALE DEL SAGITTARIO

Il Sagittario (dal latino sagittarius) è il nono segno dello Zodiaco e spesso viene rappresentato come un essere ibrido (il centauro). Con i segni zodiacali del Leone e dell'Ariete, il Sagittario forma la triade dei segni correlati all'elemento Fuoco, il cui pianeta dominante è Giove. Con i segni zodiacali dei Gemelli, della Vergine e dei Pesci costituisce quelli che vengono definiti i segni Mobili. Il segno zodiacale del Sagittario faceva già parte dello Zodiaco babilonese (circa 700 a.C.).

CARATTERISTICHE GENERALI DEI NATI SOTTO IL SEGNO DEL SAGITTARIO

  • • Ottimisti
  • • Onesti
  • • Sinceri
  • • Decisi
  • • Amanti del divertimento

Amanti della libertà e dell'avventura

I nati sotto il segno del Sagittario sono audaci, coraggiosi ed amanti della libertà. Per loro, non c'è niente di peggio della noia e dell'immobilità, non amano starsene con le mani in mano, ed evitano tutti coloro che potrebbero in qualche modo porre un freno alla loro libertà. Ecco perché chi è nato sotto il segno del Sagittario instaura sempre molti rapporti interpersonali.

Intrattengono, con gli altri, relazioni di diversa natura. Non vogliono focalizzare la loro attenzione su un'unica persona in quanto non vogliono dipendere da questa in alcun modo. Hanno talmente paura di dipendere anche solo minimamente da qualcuno che vivono con la costante ansia di perdere la loro libertà. I nati sotto il segno del Sagittario sono persone molto ottimiste e sempre di buon umore, sincere e persuasive. Sanno come attirare l'attenzione del pubblico e parlare senza freni o inibizioni delle loro avventure. Per loro, non c'è niente di meglio che viaggiare e soddisfare la loro sete di avventura.

Offerta speciale Segno zodiacale del Sagittario

Hanno bisogno di perseguire un obiettivo nella vita

Per i nati sotto il segno del Sagittario, è di fondamentale importanza avere un obiettivo da perseguire. Senza un obiettivo a cui puntare infatti, tendono ad essere parecchio inclini a cadere in depressione. L'incredibile energia che li guida sempre, in ogni situazione, in questa situazione diventa la loro rovina.

Nonostante tale energia sia di fatto alla base della loro gioia di vivere e della loro vivacità, se il vento cambia i nati sotto il segno del Sagittario possono diventare molto irascibili, pessimisti e titubanti. In questo caso emergono tutte le loro qualità più negative: i nati sotto il segno del Sagittario infatti possono essere vanitosi e testardi, nonché molto abili nel manipolare e far cambiare idea alle persone. In questi casi è facile avere l'impressione di trovarsi di fronte ad un "so tutto io". Tendono infatti a vantarsi delle loro conoscenze e della loro intelligenza.

Non è tutto oro quel che luccica, e luce ed ombre vanno di pari passo 

I nati sotti il segno del Sagittario sono molto impetuosi e spesso si ritrovano in situazioni in cui percepiscono la necessità di convincere gli altri del loro punto di vista – danno pertanto il via ad una vera opera di convincimento per portare chi hanno di fronte dalla loro parte. La loro convinzione di essere nel giusto è così forte e radicata in loro che non sono in grado di accettare le opinioni altrui. Questo è il segno zodiacale del Sagittario, il segno di colui che porta luce ed allegria. Ma quando c'è tanta luce, la presenza delle ombre è ancora più marcata ed evidente. Nonostante ciò, i nati sotto il segno del Sagittario tendono, con il tempo, ad imparare dai propri errori.

Sono soliti focalizzare l’attenzione sui punti di forza e sulle qualità che li caratterizzano, trascurando quelle che possono essere considerate le loro debolezze e che pertanto diventano sempre meno evidenti con il passare del tempo.