💫 CYBER WEEK | RISPARMIA IL 15% CON IL CODICE: CYBER15 |

I SEGNI DELLO ZODIACO | TEMPO DI LETTURA: 3 MINUTI

IL SEGNO ZODIACALE DEL LEONE

23 Luglio – 23 Agosto

INFORMAZIONI GENERALI SUL SEGNO ZODIACALE DEL LEONE

Il Leone (dal latino leo) è il quinto segno dello Zodiaco. Il suo pianeta dominante è il Sole. È un segno maschile ed il suo elemento è il Fuoco. Con i segni zodiacali dell'Ariete e del Sagittario, il Leone forma la triade dei segni correlati all'elemento Fuoco, mentre con i segni zodiacali dello Scorpione, dell'Acquario e del Toro costituisce quelli che vengono definiti i segni Fissi. Già parte dei segni zodiacali presenti nello Zodiaco babilonese, è rappresentato, fin dai tempi più antichi, da un leone sdraiato. In astrologia, la testa del leone viene raffigurata da un cerchio che prosegue con una linea curva, e che può essere interpretato come una testa con una criniera.

CARATTERISTICHE GENERALI DEI NATI SOTTO IL SEGNO DEL LEONE

  • • Tenaci
  • • Determinati
  • • Generosi
  • • Indipendenti
  • • Giusti

Determinati come un Leone

I nati sotto il segno del Leone amano essere al centro dell'attenzione. La loro postura orgogliosa ed il loro aspetto imponente esercitano chiaramente un certo fascino sugli altri tanto da indurli ad ascoltare ipnotizzati quando una persona nata sotto il segno del Leone prende la parola. I nati sotto questo segno infatti sanno esattamente come sfruttare al meglio il loro radioso sorriso ed il loro fascino per uscire vincitori da qualsiasi situazione. Pertanto, non sorprende che il Leone sia sempre stato il simbolo di forza, coraggio e superiorità. I nati sotto questo segno sono in genere delle persone molto generose e corrette. Se vedono una persona in pericolo o in difficoltà, soprattutto se si tratta di un debole o di un indifeso, non esistano a prendere le sue parti con coraggio e determinazione.

Offerta speciale Segno zodiacale del Leone

Dei leader nati

È tipico dei nati sotto il segno del Leone assumersi certe responsabilità e diventare degli ottimi leader. La loro natura autoritaria, che non si traduce mai in un atteggiamento tirannico o dispotico, ma al contrario si manifesta con un comportamento rilassato e comprensivo, li rende molto popolari e rispettati all’interno del loro gruppo. I nati sotto il segno del Leone sanno come trattare le persone con rispetto e gentilezza, perché loro stessi vogliono essere trattati così dal prossimo. Pertanto, vivono secondo la massima: "Fai agli altri quello che vorresti fosse fatto a te".

Più di un semplice cliché

Inoltre, i nati sotto il segno del Leone sono molto di più del classico cliché che li vede come i Re dello Zodiaco. Questo segno infatti subisce diversi influssi e vibrazioni che rendono i nati sotto il segno del Leone molto sensibili ed empatici. Amano lavorare ed interagire con i bambini ed i giovani, ma, nonostante tutto, presentano anche qualche difetto. Purtroppo, la maggior parte di loro fa di tutto per dimostrare che gli stereotipi associati a questo segno zodiacale sono effettivamente veri, in quanto vogliono sempre apparire infallibili e impeccabili agli occhi degli altri. Questo li rende pertanto molto egocentrici e vanitosi. Nonostante ciò, però, i nati sotto il segno del Leone sono delle persone molto sensibili e vulnerabili che possono essere ferite molto facilmente. Anche se all'apparenza sembrano forti ed imperturbabili, in realtà hanno un animo sensibile e sono molto vulnerabili. Per nascondere la poca fiducia che hanno in loro stessi, si fingono forti e risoluti. Se non riescono a superare le loro paure ed i loro timori, diventano, per istinto naturale, freddi, arroganti e inavvicinabili. Conquistare la vera forza è l’obiettivo che ogni persona nata sotto il segno del Leone persegue nella vita.