I SEGNI DELLO ZODIACO | TEMPO DI LETTURA: 3 MINUTI
IL SEGNO ZODIACALE DELLO SCORPIONE
24 Ottobre – 22 Novembre
INFORMAZIONI GENERALI SUL SEGNO ZODIACALE DELLO SCORPIONE
Lo Scorpione (dal latino scorpius) è l'ottavo segno dello Zodiaco. È governato da Marte, il suo pianeta dominante ed il suo elemento è l'Acqua. È un segno maschile e con i segni zodiacali dei Pesci e del Cancro, forma la triade dei segni correlati all'elemento Acqua. Con i segni zodiacali dell'Acquario, del Toro e del Leone, lo Scorpione costituisce quelli che vengono definiti i segni Fissi. La vera origine di questo segno zodiacale ad oggi è poco chiara, ma è comunque sempre stato rappresentato come l'animale da cui prende il nome. È interessante il fatto che, dal punto di vista astrologico, lo Scorpione e la Vergine siano rappresentati da simboli molto simili tra loro.
CARATTERISTICHE GENERALI DEI NATI SOTTO IL SEGNO DELLO SCORPIONE
- • Carismatici
- • Dominanti
- • Leali
- • Forti
- • Complessi
- • Appassionati
Impetuoso, appassionato e carismatico: ecco lo Scorpione
Nessuno tra i segni d'Acqua è così volubili ed appassionato come il segno zodiacale dello Scorpione. Data la particolare affinità per il lato più oscuro della vita, i nati sotto questo segno hanno sempre un non so che di mistico e carismatico. Raramente si aprono completamente ad una persona. Non rendono mai tutti partecipi dei loro piani e dei loro progetti. Preferiscono agire nell'ombra. Quando riescono a trasformare le loro idee ed i loro progetti in realtà, si sentono pienamente soddisfatti di loro stessi.
I nati sotto il segno dello Scorpione hanno sempre un qualche obiettivo in mente.
Anche di fronte alle avversità ed agli imprevisti, perseguono con entusiasmo i loro obiettivi fino a che non li realizzano. Grazie al loro sapersi adattare ad ogni situazione sono in grado di trasformare gli svantaggi in vantaggi. Sanno come sfruttare al meglio il tempo a loro disposizione e dimostrano di avere una pazienza veramente sorprendente. In questo sono agevolati da alcune delle principali caratteristiche che contraddistinguono il segno dello Scorpione. Ad esempio, sono persone particolarmente astute e scaltre, anche se questo loro tratto a volte può essere visto come un aspetto negativo del loro carattere.
Lo Scorpione e le sue pretese
I nati sotto il segno dello Scorpione possono diventare molto testardi, possessivi e gelosi. È soprattutto nelle relazioni che emergono i lati più oscuri che caratterizzano questo segno. Nelle relazioni interpersonali, i nati sotto il segno dello Scorpione si rivelano essere molto più complessi di quanto appaiono e diventa alquanto difficile prendersi cura di loro e vivere al loro fianco. Il fatto che siano molto esigenti, perfezionisti e complessi implica che chi vuole stare loro accanto debba essere pronto ad affrontare sempre una nuova sfida.
Probabilmente il segno zodiacale più misterioso
In quanto tali, i nati sotto un segno d'Acqua non dovrebbero essere affatto schizzinosi. Al contrario, dovrebbero essere molto chiari e diretti. La propensione dei nati sotto il segno dello Scorpione a seguire sempre le regole li rende particolarmente testardi. Questo li renderli persistenti e determinati nel perseguire i loro obiettivi. Le persone che vanno più d’accordo con i nati sotto questo segno sono coloro che possono chiaramente presentare delle qualità che i loro partner possono sfruttare a loro vantaggio. Lasciar perdere o rinunciare a qualcosa solo per evitare una discussione non è proprio nella natura dei nati sotto il segno dello Scorpione.
In genere, i nati sotto il segno dello Scorpione hanno una memoria di ferro - difficilmente infatti dimenticano le cose. Se i loro amici si dimostrano degli amici fedeli e leali, avranno sempre un pensiero per loro. Li ringrazieranno con tutta la passione di cui sono capaci. Possono arrivare perfino a compiere enormi sacrifici per loro. Per i nati sotto il segno dello Scorpione non ci sono vie di mezzo: o è caldo o è freddo, o è nero o è bianco, o è tutto o niente. "Indifferenza" è una parola che non fa parte del loro vocabolario. Tutto questo probabilmente rende lo Scorpione il segno zodiacale più imperscrutabile e carismatico tra i segni dello Zodiaco.
TUTTO SULLO ScorpionE
- Professione e carriera
- Amore e collaborazione
- L'uomo dei Scorpion
- La donna Scorpion
- Scorpion e Ariete
- Scorpion e Pesci
- Scorpion e Vergine
- Scorpion e Cancro
- Scorpion e Leone
- Scorpion e Sagittario
- Scorpion e Scorpione
- Scorpion e Capricorno
- Scorpion e Toro
- Scorpion e Bilancia
- Scorpion e Acquario
- Scorpion e Gemelli
Tutti i segni zodiacali
- Segno zodiacale Ariete
- Segno zodiacale Pesci
- Segno zodiacale Vergine
- Segno zodiacale Cancro
- Segno zodiacale Leone
- Segno zodiacale Sagittario
- Segno zodiacale Scorpione
- Segno zodiacale Toro
- Segno zodiacale Bilancia
- Segno zodiacale Acquario
- Segno zodiacale Gemelli
- Segno zodiacale Capricorno