I SEGNI DELLO ZODIACO | TEMPO DI LETTURA: 3 MINUTI
IL SEGNO ZODIACALE DELLA VERGINE
24 Agosto - 23 Settembre
INFORMAZIONI GENERALI SUL SEGNO ZODIACALE DELLA VERGINE
La Vergine (dal latino virgo) è il sesto segno dello Zodiaco ed è governato da Mercurio, il suo pianeta dominante. È un segno femminile ed il suo elemento è la Terra. Con i segni zodiacali del Toro e del Capricorno, la Vergine forma la triade dei segni correlati all'elemento Terra, mentre con i segni zodiacali del Sagittario, dei Pesci e dei Gemelli costituisce quelli che vengono definiti i segni Mobili. È un segno zodiacale dalle origini antiche facente parte anche dello Zodiaco babilonese.
CARATTERISTICHE GENERALI DEI NATI SOTTO IL SEGNO DELLA VERGINE
- • Meticolosi
- • Precisi
- • Onesti
- • Diligenti
- • Ordinati
- • Affidabili
La Vergine e la sua precisione
I nati sotto il segno della Vergine in genere sono persone piuttosto riservate ed introverse. Questo perché, prima di dire o fare qualcosa, vogliono avere sempre il quadro completo della situazione. Hanno una mente molto acuta ed osservatrice, grazie anche all'influenza di Mercurio, il pianeta dominante del segno, che li porta a prestare attenzione anche ai più piccoli dettagli di ogni situazione o circostanza che si trovano ad affrontare, questo li rende non solo degli ottimi osservatori ed ascoltatori, ma anche degli eccellenti impiegati da un punto di vista professionale. I nati sotto il segno della Vergine dispensano sempre degli ottimi consigli e trasmettono calma e tranquillità, grazie anche alla loro natura fredda e riservata. Non hanno un buon rapporto con i loro sentimenti e raramente si lasciano sopraffare dalle emozioni. Sono persone molto razionali che tendono a farsi guidare dalla mente piuttosto che dal cuore.
Possono diventare dei veri e propri esperti in certi ambiti
Grazie al loro approccio metodico ed alla curiosità che mostrano sempre per ciò che non conoscono, possono diventare dei veri esperti in certi ambiti, sia a livello lavorativo, ma anche nella realizzazione di un progetto personale. I nati sotto il segno della Vergine prestano molta attenzione ai dettagli ed alle cose essenziali e non si buttano mai a capofitto in un progetto senza prima aver fatto le dovute ricerche.
Meticolosi, rispettosi e diligenti, vanno avanti passo dopo passo con la pazienza e l'impegno necessari per raggiungere la perfezione che tanto ricercano.
Nonostante ciò, è bene tenere presente che non è tutto oro ciò che luccica. Il loro mania di perfezionismo li porta infatti a fallire più e più volte. Nel momento in cui diventano "acidi" ed iniziano a criticare tutto di tutti, non sconvolgono e turbano solo loro stessi ma anche chi sta loro accanto. Hanno un'attenzione quasi ossessiva per l'ordine e la pulizia, e non sono proprio quel genere di persone che ama vivere alla giornata. Uno "sciattone" non è di certo il benvenuto a casa loro. Routine e costanza sono fondamentali nella loro vita. Dal punto di vista dell’organizzazione, infatti, i nati sotto il segno della Vergine sono dei veri esperti.
TUTTO SULLO Vergine
- Professione e carriera
- Amore e collaborazione
- L'uomo dei Vergine
- La donna Vergine
- Vergine e Pesci
- Ariete e Vergine
- Vergine e Vergine
- Vergin e Cancro
- Vergine e Leone
- Vergine e Sagittario
- Vergine e Scorpione
- Vergine e Capricorno
- Vergine e Toro
- Vergine e Bilancia
- Vergine e Acquario
- Vergine e Gemelli
Tutti i segni zodiacali
- Segno zodiacale Ariete
- Segno zodiacale Pesci
- Segno zodiacale Vergine
- Segno zodiacale Cancro
- Segno zodiacale Leone
- Segno zodiacale Sagittario
- Segno zodiacale Scorpione
- Segno zodiacale Toro
- Segno zodiacale Bilancia
- Segno zodiacale Acquario
- Segno zodiacale Gemelli
- Segno zodiacale Capricorno