💫 CYBER WEEK | RISPARMIA IL 15% CON IL CODICE: CYBER15 |

I SEGNI DELLO ZODIACO | TEMPO DI LETTURA: 3 MINUTI

IL SEGNO ZODIACALE DEI GEMELLI

21 Maggio – 21 Giugno

INFORMAZIONI GENERALI SUL SEGNO ZODIACALE DEI GEMELLI

I Gemelli (dal latino gemini) sono il terzo segno dello Zodiaco. Con i segni zodiacali della Bilancia e dell'Acquario, i Gemelli formano la triade dei segni correlati all'elemento Aria, mentre con i segni zodiacali della Vergine, del Sagittario e dei Pesci costituiscono quelli che vengono definiti i segni Mobili. Questo segno zodiacale è governato da Mercurio, il suo pianeta dominante.

CARATTERISTICHE GENERALI DEI NATI SOTTO IL SEGNO DEI GEMELLI

  • • Spontanei
  • • Tranquilli
  • • Prolissi
  • • Creativi
  • • Versatili
  • • Volubili

Non ci sono argomenti tabù per i Gemelli

I nati sotto il segno dei Gemelli amano interagire con le persone. Con loro infatti non ci si annoia mai. Che si tratti degli ultimi pettegolezzi o che si voglia discutere di un qualsiasi altro argomento, non ci sono argomenti tabù, i nati sotto questo segno sanno infatti parlare di un po' di tutto. Sono dominati da Mercurio. Ciò significa sono dotati di una spiccata intelligenza che viene messa in evidenza in più occasioni.

Fanno nuove conoscenze con facilità

Tendono spesso ad osservare ed analizzare loro stessi e ciò che li circonda, fermandosi però, il più delle volte, solo alla superficie delle cose senza andare a fondo. Non hanno abbastanza tempo libero a disposizione per approfondire un argomento o un concetto e di certo non sono noti per la loro pazienza. In cambio, però, possiedono una vasta gamma di conoscenze. Una persona nata sotto il segno dei Gemelli molto timida e che parla poco è cosa rara.

 A causa della loro grande curiosità e della loro voglia di fare sempre nuove conoscenze, è possibile che diventi difficile mettersi in contatto con loro di persona o tramite una telefonata, anche per diverso tempo. Hanno un animo mutevole e sono alquanto volubili, quindi potrebbero benissimo essersi presi una vacanza, all'improvviso, per recarsi in posti nuovi e conoscere persone nuove. Amano incontrare e conoscere persone diverse. Di mentalità aperta e non inclini a criticare e giudicare il prossimo, si presentano e fanno amicizia spontaneamente. Non hanno paura di avvicinare ed interagire con chi in genere viene tenuto a debita distanza dagli altri. I nati sotto il segno dei Gemelli sono fin troppo imparziali ed obiettivi anche solo per pensare di poter assumere un atteggiamento di questo tipo.

Offerta speciale Segno zodiacale dei Gemelli

Raramente si relazionano con i loro sentimenti

Il fatto che le conoscenze fatte e le amicizie instaurate poi durino nel tempo è una questione a parte, essendo i nati sotto questo segno molto volubili e poco affidabili sotto questo punto di vista. Hanno infatti la tendenza ad interrompere una nuova relazione altrettanto rapidamente, tanto quanto l’hanno instaurata. I nati sotto il segno dei Gemelli hanno delle capacità analitiche sopra la media, ma purtroppo non si contraddistinguono per la loro empatia e la loro vicinanza emotiva. Non sono particolarmente connessi con i loro sentimenti e le loro emozioni, anzi, tendono ad avere un atteggiamento piuttosto riservato e distante quando si tratta di relazionarsi con ciò che provano. Forse dovrebbero provare a vivere di più i loro sentimenti piuttosto che cercare di capirli. I nati sotto il segno dei Gemelli sono informali e alla mano, ma è da questo che deriva il loro fascino irresistibile. Audaci e sfrontati, si buttano a capofitto in situazioni sconosciute e non rientrano di certo tra coloro che prima di fare o dire qualcosa contano almeno fino a dieci. Pertanto avere per amico qualcuno nato sotto il segno dei Gemelli significa solo una cosa: non annoiarsi mai.