💫 CYBER WEEK | RISPARMIA IL 15% CON IL CODICE: CYBER15 |

I SEGNI DELLO ZODIACO | TEMPO DI LETTURA: 3 MINUTI

IL SEGNO ZODIACALE DELL’ACQUARIO

21 Gennaio - 19 Febbraio

INFORMAZIONI GENERALI SUL SEGNO ZODIACALE DELL’ACQUARIO

L'Acquario è l'undicesimo segno dello Zodiaco. Storicamente il suo pianeta dominante è Saturno, anche se di recente si sta diffondendo la convinzione che possa essere, in realtà, Urano. È un segno maschile ed il suo elemento è l'Aria. Con i segni zodiacali della Bilancia e dei Gemelli, l'Acquario forma la triade dei segni correlati all'elemento Aria, mentre con i segni zodiacali del Toro, del Leone e dello Scorpione costituisce quelli che vengono definiti i segni Fissi. Fin dall'antichità il segno zodiacale dell'Acquario è rappresentato come un uomo che tiene tra le braccia una brocca d'acqua. Nello Zodiaco babilonese è rappresentato come un "uomo pesce". In astrologia, invece, l'Acquario è rappresentato con due linee ondulate, anche se al momento non si è stati ancora in grado di interpretare quest'immagine e giustificare questo tipo di rappresentazione.

CARATTERISTICHE GENERALI DEI NATI SOTTO IL SEGNO DELL’ACQUARIO

  • • Creativi
  • • Indipendenti
  • • Idealisti
  • • Meticolosi
  • • Collaborativi
  • • Originali

Fanno affidamento sulla loro mente brillante 

I nati sotto il segno dell'Acquario sono molte cose, ma di certo non sono noiosi. Creativi ed originali, hanno sempre idee geniali e sorprendenti appartenendo ad un segno d'Aria che affascina per la sua natura poco convenzionale. Hanno una mente meticolosa ed analitica che li porta ad osservare ogni cosa in modo oggettivo e senza pregiudizi. Non si lasciano distrarre da sentimenti ed emozioni, e ripongono cieca fiducia nella loro mente brillante.

Sempre un passo avanti a tutti

I nati sotto il segno dell'Acquario sono persone sempre al passo con i tempi. Purtroppo, però, questa loro peculiarità porta alla nascita di incomprensioni tra i loro conoscenti che tendono a vederli quasi come dei "professori matti", pur rimanendo comunque affascinati ed attratti da loro, dato che, in ogni caso, i nati sotto il segno dell'Acquario sono persone molto positive e carismatiche che attirano e persuadono gli altri con il loro fascino. Nelle situazioni sociali, sono sempre degli ospiti più che graditi che spiccano per le loro capacità retoriche e per la loro apertura e cordialità verso il prossimo.  

Offerta speciale segno zodiacale dell'Acquario

Di sani principi e senza pregiudizi

I nati sotto il segno dell'Acquario hanno sani principi e nessun pregiudizio. Come accennato poco sopra, sono persone molto socievoli, ma tendono ed essere comunque dei solitari. Questo è dovuto al fatto che, per loro natura, sono soliti mantenere le distanze dagli altri, semplicemente perché non possono rischiare di perdere la loro amata libertà. Per questo motivo non amano particolarmente vincoli e legami, e spesso si mostrano addirittura freddi e distaccati. I nati sotto il segno dell'Acquario sono molto bravi a relazionarsi con il prossimo ed a mantenere i contatti anche per molto tempo, ma raramente approfondiscono certe conoscenze permettendo l’instaurarsi di una profonda amicizia.

È difficile che trovino il momento giusto per realizzare i loro sogni 

Inoltre, i nati sotto il segno dell'Acquario molto spesso faticano a trasformare i loro sogni in realtà. Il fatto che abbiano sempre e continuamente nuove idee non dà loro il tempo di metterle concretamente in atto e cercare di realizzarle. In associazione con il fatto che non hanno una grande fiducia in loro stessi e nelle loro capacità, i nati sotto il segno dell'Acquario hanno di fatto sempre bisogno di un complice, di qualcuno che stia sempre al loro fianco e li aiuti a convertire le loro idee creative ed originali in profitti.  

Il denaro è solo un mezzo per poter raggiungere un fine

È importante tenere presente che c'è sempre un pericolo in agguato per una persona ottimista come chi è nato sotto il segno dell'Acquario, ovvero il senso di frustrazione. Per fortuna ciò accade molto raramente, anche perché chi è nato sotto questo segno tende in genere a vedere il denaro solo come un mezzo per poter raggiungere un fine. I nati sotto il segno dell'Acquario, infatti, non sono legati alla ricchezza ed alla sicurezza economica e seguono le loro passioni in quanto tali, non per avviare un'attività ed avere successo nel mondo del lavoro e nella vita in generale.