💫 CYBER WEEK | RISPARMIA IL 15% CON IL CODICE: CYBER15 |

I SEGNI DELLO ZODIACO | TEMPO DI LETTURA: 3 MINUTI

IL SEGNO ZODIACALE DEL CAPRICORNO

22 Dicembre – 20 Gennaio

INFORMAZIONI GENERALI SUL SEGNO ZODIACALE DEL CAPRICORNO

Il Capricorno (dal latino capricornus) è il decimo segno dello Zodiaco ed è governato da Saturno, il suo pianeta dominante. È un segno femminile ed il suo elemento è la Terra. Con i segni zodiacali del Toro e della Vergine, il Capricorno forma la triade dei segni correlati all'elemento Terra, mentre con i segni zodiacali dell'Ariete, del Cancro e della Bilancia costituisce quelli che vengono definiti i segni Cardinali. Nello Zodiaco babilonese il segno del Capricorno è rappresentato da un "pesce capra". La parte superiore del Capricorno è costituita dalla parte superiore di una capra, mentre la parte inferiore dalla coda di un pesce.

CARATTERISTICHE GENERALI DEI NATI SOTTO IL SEGNO DEL CAPRICORNO

  • Perseveranti
  • Realisti
  • Pazienti
  • Attenti
  • Cauti
  • Responsabili

Il Capricorno, un corridore di lunga distanza

I nati sotto il segno del Capricorno sono dei corridori di lunga distanza che lavorano continuamente per costruire delle solide basi per la loro vita. La loro massima priorità è infatti costruire un'esistenza sicura per loro stessi e per la loro famiglia. I loro standard elevati, sia da un punto di vista professionale che personale, uniti alla loro ambizione ed alla loro ferrea disciplina li rendono dei gran lavoratori. Del resto, stiamo parlando del segno zodiacale del Capricorno.

 A differenza di altri segni zodiacali, i segni di Terra sanno perfettamente come realizzare i loro sogni, perseguire i loro desideri e raggiungere i loro obiettivi, senza avere mai fretta. I nati sotto il segno del Capricorno mettono in atto i programmi fatti in modo meticoloso, passo dopo passo. I loro cari possono sempre contare su di loro, poiché sono molto leali e coscienziosi. Non si tirano mai indietro se qualcuno ha bisogno di loro, anzi si mostrano sempre molto disponibili e pronti a sostenere e ad aiutare come possono amici e conoscenti.

Riescono a malapena ad esprimere i loro sentimenti 

In cambio, non sono in grado di ascoltare le loro preoccupazioni ed i loro problemi. Sono molto pragmatici e ritengono che l'eccessiva manifestazione dei propri sentimenti sia in realtà una debolezza, pertanto i nati sotti questo segno hanno non pochi problemi ad esprimere chiaramente le loro emozioni. Per questo motivo in molti sono convinti che i nati sotto il segno del Capricorno non siano in grado di provare emozioni e sentimenti profondi, ma non è affatto così. Amano profondamente e sinceramente, soprattutto i membri della loro famiglia. Nonostante ciò, però, difficilmente riescono ad esprimere pienamente ed apertamente ciò che provano.

 Ordine, regole e tradizioni sono parole chiave per i nati sotto il segno del Capricorno. Si identificano particolarmente con questi principi e necessitano di rispettare una certa routine e di avere una certa costanza nella loro vita per potersi sentire a loro agio. Se non riescono pienamente a seguire e rispettare questi principi, è come se crollasse loro il mondo addosso, e da persone determinate e con un obiettivo da raggiungere possono diventare autoritarie, di mentalità ristretta, testarde e con manie di controllo, sia nel privato che a livello lavorativo.

Offerta speciale Segno zodiacale del Capricorno

"Prima il dovere e poi il piacere"

Vivono secondo la massima: "Prima il dovere e poi il piacere". I nati sotto il segno del Capricorno non hanno problemi a godersi pienamente la vita al di fuori dell'ambito lavorativo, tuttavia, prima di potersi mettere a loro agio e godersi il momento devono aver terminato il loro lavoro. Sono consapevoli che la vita, all'inizio, non è mai tutta rosa e fiori, ma che la fortuna sorride agli audaci. Nelle situazioni sociali, sono un po' più riservati, ma brillano per il loro umorismo e la loro spiccata autoironia. Ricorrono all’umorismo ed all’autoironia perché possono essere piuttosto duri con loro stessi. Se sei alla ricerca di un partner fedele ed affidabile, in grado di sciogliersi sempre un po' di più con il tempo e di amare profondamente, potrai trovare tutto questo in una persona nata sotto il segno del Capricorno.