Loading

LA FESTA DELLA MAMMA SI AVVICINA ❤️ ORA 15% DI SCONTO CON IL CODICE: MAMMA15 |

ASCENDENTI | 5 MIN. TEMPO DI LETTURA

GLI ASCENDENTI 

Ascendente - Che cos'è in realtà?

Nel corso dei secoli diverse sono state le interpretazioni su ciò che l'Ascendente è effettivamente in grado di comunicarci sul carattere di una persona. Tuttavia, gli studiosi concordano su alcuni punti. Ad esempio, tutti convergono sul fatto che l'Ascendente, che assume uno dei 12 segni dello zodiaco, plasma l'aspetto e il comportamento di una persona.

Analizziamo l'ascendente

L'Ascendente ha una significativa influenza sul nostro carattere, sul nostro aspetto e sul modo in cui interagiamo con il mondo esterno. Quando incontriamo una persona, nel giro di pochi minuti formiamo un'opinione su di essa. Ciò che gli altri percepiscono di noi a prima vista è il nostro Ascendente.

Nel corso della nostra vita sviluppiamo abitudini e attiviamo il "pilota automatico" per le attività di routine. Possiamo quindi appartenere al segno zodiacale del Cancro, ma il se il nostro Ascendente è del segno del Leone, sarà così che appariremo esteriormente. Le persone ci percepiranno come orgogliosi e irremovibili. Questo però avviene solo perché attraverso questo comportamento vogliamo nascondere la nostra insicurezza interiore. L'Ascendente, quindi, non solo determina il nostro aspetto esteriore, i nostri gesti e la nostra mimica facciale, le nostre abitudini e il nostro comportamento, ma ci dà anche il potenziale e i obiettivi della vita lungo il nostro cammino. Con il passare del tempo, l'Ascendente ci presenta delle sfide che dobbiamo dominare. Se riuscissimo a padroneggiare queste sfide, raggiungeremmo la crescita e la maturità interiore.

Scegliere un Ascendente

Ascendente Ariete Icon
Ascendente Toro Icon
Ascendente Gemilli Icon
Ascendente Cancro Icon
Ascendente Leone Icon
Ascendente Vergine Icon
Ascendente Bilancia Icon
Ascendente Scorpione Icon
Ascendente Sagittario Icon
Ascendent Capricorno icon
Ascendente Acquario icon
Ascendente Pesci Icon

Calcolo ascendenti: come capire qual è il proprio ascendente

Il significato di ascendente è, letteralmente, “diretto o tendente verso l’alto”. Come dice la parola stessa, a determinare l’ascendente di ciascuno è, dunque, il segno zodiacale che stava sorgendo nel momento in cui siamo nati, ossia il punto dello zodiaco che incontra l'orizzonte terrestre a est durante la nascita.

Dal momento che l’orizzonte terreste non mostra gli stessi astri in ogni luogo e momento dell’anno, per calcolare il proprio ascendente è necessario sapere giorno, ora e luogo della propria nascita. Per scoprire il proprio ascendente è bene dunque affidarsi a calcolatori molto precisi. .

Come si calcola l'Ascendente?

Per calcolare l'ascendente non è sufficiente la data di nascita, ma sono necessari anche l'ora e il luogo esatto di nascita. Questo è dovuto al fatto che l'ascendente si misura in base al segno zodiacale che sorge sull'orizzonte orientale. Poiché la Terra ruota ogni giorno attorno al proprio asse, un diverso segno zodiacale sorge sull'orizzonte orientale ogni due ore.

Poiché tutto dipende dal punto da cui si guarda l'orizzonte orientale, due persone nate nello stesso giorno e negli stessi minuti, ma in luoghi diversi, possono avere due ascendenti diversi. .

L'Ascendente e il Discendente

Mentre l'Ascendente ci spiega l'effetto che abbiamo sulle altre persone, il Discendente è esattamente il contrario. Il Discendente è il segno opposto all'Ascendente e tramonta nell'orizzonte occidentale, mentre l'Ascendente sorge nell'orizzonte orientale. Il Discendente rappresenta ciò che noi stessi ci aspettiamo dai nostri simili. Ci dice quali sono i desideri e le voglie che nutriamo nei confronti delle altre persone. In astrologia, il Discendente è considerato la perfetta controparte dell'Ascendente poiché perfeziona le qualità che mancano all'Ascendente.

GLI ASCENDENTI CON I LORO DISCENDENTI IN UN COLPO D'OCCHIO

Ascendente

Discendenti

Ascendente Ariete

Discendenti Bilancia

Ascendente Toro

Discendenti Scorpione

Ascendente Gemelli

Discendenti Sagittario

Ascendente Cancro

Discendenti Capricorno

Ascendente Leone

Discendenti Acquario

Ascendente Vergine

Discendenti dei Pesci

Ascendente Bilancia

Discendenti Ariete

Ascendente Scorpione

Discendenti Toro

Ascendente Sagittario

Discendenti Gemelli

Ascendente Capricorno

Discendenti Cancro

Ascendente Acquario

Discendenti Leone

Ascendenti Pesci

Discendenti Vergine