SEGNO ZODIACALE | 3 MIN. TEMPO DI LETTURA
Il segno zodiacale Leone e il segno zodiacale Vergine
Amore con happy end?
Molte persone sono dell’opinione che un rapporto tra un Leone e una Vergine non nasca sotto una buona stella. Altri invece sono dell’idea che questa coppia abbia una grande potenzialità per avere un rapporto duraturo e felice. Hanno ragione entrambi. Effettivamente, il Leone e la Vergine hanno idee diverse quanto riguarda la vita. Di conseguenza hanno altri approcci nelle questioni quotidiane.
Il Leone di solito è spontaneo e sciolto. Lui è convinto della sua forza e con questa energia affronta le sfide. Per la Vergine invece, la parola “spontaneità” è una parola sconosciuta. Lei vuole dapprima sapere tutti i fatti e punti di vista, ordinarli ed esaminarli e avere un piano ben definito dopo una lunga riflessione. La Vergine è molto meticolosa e fissata sui dettagli.
Un processo che non aiuta a evitare liti
E un altro argomento altrettanto importante è il lato finanziario. Il Leone non si pone problemi a spendere ciò che ha guadagnato, assapora il momento e non si preoccupa per il futuro. La Vergine è molto parsimoniosa. Non perché sia tirchia, ma perché non valorizza il senso del lusso. Cose materiali per lei sono solo necessità e non contribuiscono al renderla felice. Dipende dalla sensibilità dei segni del Leone e della Vergine se queste divergenze porteranno alla lite oppure no. Tratteranno tale differenze come arricchimenti, oppure come limitazioni? Difficile dirlo, poiché la loro indole li differenzia molto dall’altro.
La Vergine è disponibile di fare compromessi ma ha anche opinioni decise, cosa che nasconde bene dietro il suo modo di fare introverso. Il Leone, invece, cerca in tutti i modi di vincere la sua causa, e non ama passare il timone a qualcun altro. Con perseveranza e pazienza la Vergine può far capire al Leone che pensare al domani non è una cosa negativa, mentre il Leone può aiutare la Vergine a uscire un poco dal suo guscio e imparare a godersi la vita. Questo processo non potrà evitare qualche momento di litigio.
La capacità di muoversi in entrambi le direzioni
Anche il modo in cui dimostrano il loro amore è diverso. Il Leone non ha problemi di dimostrare i suoi sentimenti. Cordiale e premuroso, ama il proprio compagno con tutto se stesso. La Vergine intanto è molto più fredda e distanziata quanto riguarda i suoi sentimenti. Questo con l’andar del tempo porta a frustrazioni. Le capacità per un rapporto riuscito sono date, ma è anche possibile una fine con il botto.
Uomo Leone e Donna Vergine
Una relazione che ha bisogno di tempo
Una relazione tra questi due ha bisogno di tempo e una netta ripartizione dei ruoli, per avere una possibilità di diventare una relazione felice. Anche la pazienza non dovrà mancare, perché la donna Vergine ci penserà tre, quattro volte prima di mettersi con un compagno adatto a lei. Il carattere dell’uomo Leone è di norma molto diverso da quello della donna Vergine, perciò dovrà dare tutto per poterla conquistare.
È molto importante definire i ruoli
Una definizione dei ruoli attraverso la quale si possono capire è molto importante se si vuole evitare subito problemi. Il Leone è abituato a spendere e spandere, la donna Vergine è la ragioniera per antonomasia. Le piace avere un risparmio consistente. Una soluzione potrebbe essere che la donna Vergine dia al suo maritino una paghetta sostanziosa, oppure che abbiano dei conti separati.
Una volta che l’uomo Leone ha conquistato il cuore della donna Vergine, avrà accanto a se una compagna fedele e leale, a cui piacerà occuparsi della famiglia e della casa. Nonostante ciò non sarà sempre tutto armonioso. Entrambi devono stare attenti che l’uomo Leone non trascuri la sua amata prendendola come scontata. Lei vede la relazione come una tra pari e non se stessa come la sua schiavetta.
Consapevolezza sarà la chiave di tutto
Il Leone ama essere servito e viziato. Se non sta attento, una battuta infelice potrebbe fare traboccare il vaso. Le donne Vergini hanno un’indole riservata e introversa e hanno l’abitudine di ingoiare le frustrazioni, ma quando basta, basta. In quel momento conviene anche all’uomo Leone di mettersi al sicuro per non venir travolto dall’impeto.
Se riescono a superare il baratro tra riguardo e autonomia, possono vivere la vita tranquillamente insieme e diventare, all’interno del loro amore, buoni amici.
Donna Leone e Uomo Vergine
Non basta solo un po’ d’interesse
L’uomo Vergine è forse l’unico segno zodiacale contro il quale la donna Leone ci lascia le penne. Pur essendo lei abituata che prima o poi riesce a ottenere ciò che desidera, l’analitico uomo Vergine non si lascia catturare dal suo fascino tanto in fretta.
Lui la respingerà se dovesse essere dell’idea che lei non è la compagna giusta al suo fianco. Giudica il comportamento della donna Leone in modo piuttosto scettico invece che con ammirazione. A lui non piacciono assolutamente caos e palcoscenici. D’altra parte lei lo potrebbe anche credere noioso e non prestargli attenzioni. Quindi, per poter unirsi in una relazione, questi due segni hanno bisogno di un po’ del minimo interesse fisico.
Si possono fare del bene
Se si trovano, possono farsi veramente del bene. L’uomo Vergine è una personcina con senso dell’umorismo che riesce facilmente a integrarsi in qualsiasi gruppo. Lascerà sempre il palcoscenico alla donna Leone quando lei ha voglia di brillare. Non sempre capirà questo suo desiderio ma l’uomo Vergine è molto tollerante e lascia a ognuno il suo. Oltretutto è molto sensibile e umile e lascia a lei volentieri lo scettro.
Un pericolo, però, c’è: l’umiltà e la riservatezza dell’uomo Vergine può portare la donna Leone a diventare possessiva, cosa che può arrivare fino al punto che l’uomo Vergine si sente messo alle strette e prima o poi spezzerà le catene.
Questo dovrebbe essere una cosa da tenere in mente per la donna Leone, in modo che lo lasci andare un po’, anche perché questo suo atteggiamento non sempre è conscio e con le critiche ha qualche problemino. Se si tiene in mente questo fattor, l’uomo Vergine si lascia trasportare dalla donna Leone e uscirà dal suo guscio. Diventerà addirittura affettuoso, cosa che sicuramente non danneggerebbe questa relazione.
TUTTO SULLO Vergine
- Professione e carriera
- Amore e collaborazione
- L'uomo dei Vergine
- La donna Vergine
- Vergine e Pesci
- Ariete e Vergine
- Vergine e Vergine
- Vergin e Cancro
- Vergine e Leone
- Vergine e Sagittario
- Vergine e Scorpione
- Vergine e Capricorno
- Vergine e Toro
- Vergine e Bilancia
- Vergine e Acquario
- Vergine e Gemelli
TUTTO SULLO Leone
- Professione e carriera
- Amore e collaborazione
- L'uomo dei Leone
- La donna Leone
- Leone e Ariete
- Leone e Pesci
- Leone e Vergine
- Leone e Cancro
- Leone e Leone
- Leone e Sagittario
- Leone e Scorpione
- Leone e Capricorno
- Leone e Toro
- Leone e Bilancia
- Leone e Acquario
- Leone e Gemelli
Tutti i segni zodiacali
- Segno zodiacale Ariete
- Segno zodiacale Pesci
- Segno zodiacale Vergine
- Segno zodiacale Cancro
- Segno zodiacale Leone
- Segno zodiacale Sagittario
- Segno zodiacale Scorpione
- Segno zodiacale Toro
- Segno zodiacale Bilancia
- Segno zodiacale Acquario
- Segno zodiacale Gemelli
- Segno zodiacale Capricorno